Prendendoci cura dei nostri denti, manteniamo non solo la salute, ma probabilmente anche il nostro lavoro e quasi sicuramente la nostra relazione amorosa.

Un sorriso bello e sano ha la stessa importanza di una buona immagine del profilo su Facebook o su Linkedin. Secondo la ricerca pubblicata sul sito internet ‘MyCareerTopia.com’, uno dei più grandi errori non verbali che possiamo commettere durante un colloquio di lavoro è quello di non sorridere.

Sappiamo tutti che è difficile rilassarsi in una situazione del genere, ma se i ruoli fossero inversi neanche noi vorremmo avere di fronte una persona rigida o sospettosa. Naturalmente non si dovrebbe ridere esageratamente, ma una dose moderata di risate sembra essere molto importante. Ovviamente il problema potrebbe nascere se i nostri denti sono mancanti o in cattive condizioni. Una persona con i denti in tale stato ha problemi di fiducia e sicuramente non sorride con disinvoltura. Sembra che ci sono stati dei casi, anche se io non ne ho sentito parlare, di persone che si sono fatte dei denti provvisori solo per un colloquio di lavoro.

cuvanje-zubi2

Non vorrei certamente giudicare una persona con problemi dentali, ma il problema si pone quando i denti non vengono successivamente riparati, indipendentemente dal colloquio di lavoro andato bene o no. Uno dei lati peggiori di tale idea è quello di continuare a portare i denti provvisori facendo ancora più danni. Un problema dentale lasciato in sospeso per tanto tempo può solo peggiorare portando ad un problema molto più complicato e più costoso da risolvere. Prendersi cura dei dei propri denti dovrebbe essere importante non solo per l’estetica e per avere successo ad un colloquio di lavoro o rispondere con un sorriso ad un flirt, ma perché la salute dentale è fortemente legata alla nostra salute in generale. Un problema dentale dovrebbe essere affrontato con prontezza perchè non si risolverà sicuramente da sè. E’ importante notare che una volta riparati e sistemati i denti richiedono ancora più cura e dovrebbero essere puliti con accurateza.

cuvanje-zubi3

E’ molto diffusa l’idea che un dente riparato o finto come per esempio un impianto dentale è più resistente, ma non è assolutamente vero. I denti nuovi dovrebbero essere mantenuti e puliti con cura, ma è sicuramente più facile spiegarlo a coloro che hanno pagato tanto per averli.

drmartinko