Paura del dentista? Gli uomini e le donne la sentono nello stesso modo

I ricercatori hanno scoperto che le donne che hanno paura del dentista rimangono sei volte più inquietate dalle foto di un procedimento odontoiatrico rispetto alle donne che non hanno paura del dentista. Nella battaglia dei sessi, le donne che hanno paura del dentista nascondono più difficilmente il loro problema. Sebbene l’intensità della paura sia negli uomini che nelle donne sia quasi uguale, le donne la nasocondono con meno successo.

I dati della ricerca intitolata “salute dentale negli adulti” (Adulto Dental Health Survey) hanno dimostrato che quasi la metà degli uomini sentono la paura del dentista di media o forte intensità. Karen Coates, consigliere della fondazione inglese per la salute dentale (Dental Advisor presso la Fondazione britannica Dental Health) usa i dati di questa ricerca per incoraggiare i pazienti e spiegare loro che la paura del dentista è un occorrenza comune, ma che devono comunque essere in grado di superare la visita dentistica per prevenire le possibili complicanze nel futuro.

max-afraid1

Fortunatamente, i dentisti di oggi sono sempre più preparati e consapevoli dell’importanza dell’approccio giusto al paziente. Pertanto, gli appuntamenti per le visite e le procedure vengono concordate a seconda dei desideri dei pazienti lasciando più tempo per gli interventi e la comunicazione con i pazienti. E ‘sempre bene concordare con il vostro dentista un segnale che userete durante l’intervento e che gli dirà che avete bisogno di una pausa. Per combattere la paura di un intervento dentistico, ci sono diversi tipi di sedaione, e uno di loro è la sedazione cosciente.

Le persone che hanno paura del dentista hanno in regola una situazione dentale peggiore, che alla fine porta a dolori sgradevoli e l’aumento dei costi. Dovremmo cercare di superare la paura del dentista almeno per permetterci di fare una revisione che rivela i piccoli danni e rende la riparazione più facile, evitando il dolore e costi alti nel futuro.

Fonte: Medical news today

drmartinko

Leave a Reply